ATA – Procedura selettiva per la internalizzazione dei servizi D.M. 1074/2019

Pubblicato il Decreto dipartimentale n.2200 del 6.12.2019 con il quale è indetta una selezione riservata ai dipendenti a tempo indeterminato delle imprese addette ai servizi di pulizia nelle scuole e nelle istituzioni educative statali.

Il personale deve aver svolto servizi di pulizia e ausiliari per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019.

Il servizio deve essere stato svolto in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei servizi di pulizia e ausiliari nelle scuole e nelle istituzioni educative statali.

Le assunzioni a tempo indeterminato avverranno mediante la stipula di contratti a tempo pieno e/o a tempo parziale al 50 per cento.

Gli interessati  possono  presentare la domanda di partecipazione online attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”.

La funzione resterà disponibile fino alle ore 14.00 del 31 dicembre 2019.

Gli interessati potranno accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali SPID, o in alternativa,  le credenziali per l’accesso al servizio “Istanze on Line (POLIS)” del MIUR.

I candidati sprovvisti di una utenza valida potranno registrarsi ad “Istanze on Line (POLIS)”, attenendosi alle istruzioni riportate in  “Istruzioni per l’accesso al servizio” ed in “Procedura di abilitazione al servizio“.

L’identificazione fisica e la sottoscrizione del modulo di adesione in presenza potrà essere effettuata presso la segreteria di una qualsiasi istituzione scolastica della provincia.